iControl

Il progetto ha l’obiettivo di monitorare ed acquisire dati ambientali dalle infrastrutture totem per permettere al Cliente di avere il controllo completo del dato acquisito, nonché dell’infrastruttura hardware in campo. I dati saranno raccolti attraverso l’integrazione dei sensori e apparati esistenti o tramite la loro sostituzione con nuovi sensori dedicati.
Consumi Energetici
Temperatura Interna
Umidità INTERNA
SENSORE URTI
Sensore relè per reset completo
Parametri monitor
Controllo pubblicazione contenuti sul monitor

Le informazioni saranno disponibili in un’unica piattaforma centralizzata, ICONTROL® e distribuita fruibile dagli addetti ai lavori in qualsiasi istante, da qualsiasi punto e da qualsiasi dispositivo. I dati saranno puntuali, aggiornati in tempo reale. Le informazioni potranno essere comparate singolarmente oppure attraverso analisi e benchmark: il livello di dettaglio può arrivare sino al singolo endpoint/sensore.

Il sistema di monitoraggio e controllo remoto consente il completo controllo di tutte le alimentazioni degli apparati installati nei totem multimediali e grazie ad un serie di sensori interni, il Cliente ha in tempo reale i seguenti parametri:

  • Consumi energetici
  • Temperature interna
  • Umidità interna
  • Sensore urti
  • Sensore relè per reset completo
  • Parametri monitor
  • Controllo pubblicazione contenuti sul monitor

Il sistema ICONTROL® è altamente configurabile e permette l’attivazione di un allarme a fronte del verificarsi di diversi eventi:

  • Raggiungimento di una soglia specifica
  • Ricezione segnale analogico I/O
  • Ricezione segnale digitale I/O
  • Ricezione di allarmi da apparati terzi

Una volta rilevato l’allarme, il sistema ICONTROL® effettuerà una notifica dell’allarme tramite:

  • o semplice visualizzazione all’interno dell’interfaccia di gestione
  • o invio di una e-mail ad un indirizzo specificato
  • o invio di un SMS ad un numero specificato (necessaria l’installazione un gateway SMS, locale o in cloud, contattabile tramite API)
  • o generazione di una chiamata vocale ad un numero specificato (necessaria l’installazione di un PBX, locale o in cloud, contattabile tramite API).

Potrà effettuare una azione proattiva di risoluzione o work-around dell’evento pilotando sistemi esterni

tramite comandi:

o hardware: utilizzando I/O analogici o i relè interni

o software: utilizzando le porte seriali o bus di comunicazione

Attraverso una dash board dedicata il Cliente avrà accesso alla sua area riservata di gestione centralizzata dove avrà a disposizione:

  • Gestione allarmistica specializzata per singolo sensore.
  • Esportazione su servizi di terze parti (FTP, Dropbox, etc…).
  • Analisi precisa e granulare del dato.
  • Possibilità non solo di monitorare le informazioni raccolte, ma anche di intervenire grazie ad una

comunicazione di tipo bidirezionale.

  • Impostazione di dashboard specifiche utilizzabili su ambienti standard (Monitor,Videowall, desktop estesi, etc…).
  • Organizzazione delle statistiche e visualizzazione rapida ed efficiente, allocabile per singola Totem
  • Visualizzazione su Mappa dello stato di funzionamento dei totem

Il sistema permette quindi l’individuazione di malfunzionamenti e disservizi dei totem in tempo reale consentendovi di effettuare una diagnostica precisa del problema, consentendovi di essere proattivi con i Vostri Clienti finali per eliminare da remoto o se necessario on site con il componente esatto da sostituire, il disservizio.